Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

A CAORLE FINALE CON IL BOTTO; TRE BRONZI E RECORD SOCIETARI

Finale di stagione col botto ai Campionati Italiani di Caorle, dove i nostri atleti contribuiscono in modo significativo a conquistare il prestigioso 3° posto della rappresentativa piemontese, nella classifica combinata
Sul podio Riccardo Ruffinetto, terzo nei 1200 siepi grazie all’eccellente tempo di 3’22”31, che equivale al suo personale nonché al record societario.
Sarah Ikuenobe e Elisa Calzolari conquistano una preziosa medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 100 che, unitamente alle altre due compagne, concludono col tempo di 47” 67; a livello personale Sara, forse tradita dall’emozione, si classifica al 5° posto nel salto triplo con la misura di 11,21, ben lontana dal 12,35 che la vedeva leader nella specialità nel corrente anno, mentre Elisa, nella finale A degli 80 mt. si classifica al 6° posto col tempo di 10”25
Di assoluto rilievo la prestazione nella marcia sui 5 km. di Riccardo Capano, che conclude la gara al 5° posto col tempo di 23’38”97, risultato che vale, anche in questo caso, personale e record societario
Sempre nella marcia di 3000 metri si classifica al 15° posto Nina Cagliero col tempo 15’50”59, mentre è 20^ nel pentathlon Alice Vendramin col personale di 2.563, 80 hs 13”81, 600 – 1’51”40, alto 1,29 e lungo 4,63.
L’esperienza di Camilla Fanari nella gara del lancio del martello si ferma a tre nulli, ma rimane comunque la soddisfazione di aver raggiunto nel corso dell’anno la misura di 42.69 e, soprattutto come tutti i suoi compagni e compagne di squadra, la gratificazione di aver partecipato alla manifestazione più prestigiosa per i Cadetti.
La stagione si chiude quindi nel migliore dei modi per tutti, non per ultimo per la società che anche quest’anno ha fatto registrare il maggior numero di convocati nella rappresentativa tra tutte le società piemontesi.

Ivo Marco (Presidente Safa): “A questi appuntamenti, al di là dei risultati, è molto importante essere presenti perché è proprio attraverso queste gare che scatta la motivazione per affrontare con più determinazione il passaggio alla categoria Allievi e Allieve che sarà ricco di nuove prove, emozioni, vittorie e sconfitte.
Un percorso di sviluppo che dà energia al progetto Safatletica.
Un ringraziamento particolare ai tecnici Alessandro Lancia, coordinatore di Categoria, unitamente a Flavio Schiavino, Pietro Bruna, Marco Raineri e Alberto Maina che hanno voluto essere a fianco dei loro atleti per condividere e concludere al meglio il percorso della categoria cadetti“.