Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

ALESSANDRO SION BRILLA NEL GIAVELLOTTO AGLI ITALIANI DI MOLFETTA

Ai Campionati invernali di lanci a Molfetta, ottima gara di Alessandro Sion nel giavellotto (Allievi e Juniores).
Con un grande sesto lancio da 59,96 migliora il suo personal best di 2 cm. accarezzando la soglia dei 60 m. e sfiora il podio tricolore.
Ecco cosa ci ha raccontato Alessandro al rientro dalla lunga trasferta pugliese: “Esco da questa gara a Molfetta molto soddisfatto. Nonostante le condizioni climatiche abbiano reso la gara veramente complicata, visto il vento contrario molto forte, sono riuscito a mantenere una media molto alta, intorno ai 57 m. con un picco di 59.96 m. all’ultimo lancio. Per le statistiche questo lancio corregge il mio personale di due centimetri.
Certo è che sti 60 metri si stanno facendo desiderare un po’.
L’essere arrivato ad 80 centimetri dal podio non mi fa avere rimpianti anzi, mi rende orgogliosissimo visto che ho gareggiato ad armi pari con gli specialisti della disciplina.
Mi sento in una condizione di forma buona per il periodo in cui siamo e sono pronto per gli italiani di eptathlon del prossimo weekend. Il mio obbiettivo principale sarà divertirmi e magari fare qualche personale.
A quel punto, chiusa la stagione indoor, penserò all’outdoor con le gare che inizieranno dopo la metà di Aprile. Obiettivi di quest’anno sono ritornare sul gradino più alto di un podio nazionale e staccare il biglietto sia per gli europei U20 di Tallin, sia per i mondiali U20 di Nairobi”.
Che dire, facciamo tutti il tifo per te Alessandro!