BERTELLI GRANDISSIMO AD ANCONA
Ad Ancona ai Campionati Italiani Allievi indoor, Simone Bertelli fa vedere i muscoli e conquista di prepotenza l’oro nel salto con l’asta migliorando il personale di 40 centimetri!
Entrato in pedana con la sua misura di 4,40, passa a 4,60 superato al secondo tentativo, quindi infila in sequenza 4,70 e 4,80. Tenta anche 4,85, ma per questa volta basta così.
Buone prestazioni anche di Francesco Viotti nei 200 col personale di 22”71 in batteria, accede alla finale dei secondi che vince in 22”79 per un ottimo quinto posto.
Quinto anche Edoardo Siliquini negli 800 a soli 60 centesimi dal podio, così Nerio Galinotti (responsabile mezzofondo): “Oggi con Edo Siliquini si aggiunge un tassello alla consapevolezza di essere un mezzofondista di livello. Un avvicinamento a dir poco travagliato è stato spazzato via da un 800m di ottimo valore, soprattutto considerando la preparazione non finalizzata. Il 5° posto ai Campionati Italiani di Ancona, a pochi decimi dal bronzo, ci dice che la strada verso #rieti2021 è quella giusta“.
Questi ottimi risultati portano la nostra società al settimo posto nel Campionato di Società Allievi e senza la squalifica di Viotti nei 60 avremmo centrato un meraviglioso podio.
In campo femminile decimo posto per Claudia Berga nell’alto con 1,58, 14° per Ilaria Contran nei 60 piani in 7”86.