Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

COPPA SALTI – PRIMA TAPPA DELL’ATHLETIC CUP

Una massima ricorrente afferma che “l’atletica non si ferma mai” ed in effetti, a distanza di circa un mese dal festeggiamento dei 30 anni della Safatletica (evento che il 10 novenbre ha visto la presenza della maggior parte dei nostri atleti “storici” e di quelli delle attuali categorie agonistiche), sabato 2 Dicembre si è ripartiti dalla base, dalla categoria Esordienti, fonte inesauribile del vivaio della società.
Dopo circa due mesi di allenamenti e di avvicinamento all’atletica leggera, 300 atleti provenienti dai corsi del Nebiolo e da quelli scolastici presenti su tutto il territorio cittadino e prima cintura, si sono confrontati nella “Coppa Salti”, primo appuntamento della storica Athletic Cup. All’interno dello splendido impianto Le Cupole di Torino, nel solito clima di festa e divertimento che contraddistingue la nostra filosofia sportiva in cui l’agonismo è totalmente bandito, gli atleti hanno dato vita ad un’entusiasmante gara sportiva, coordinati dai nostri tecnici che, per l’occasione, si sono presentati in campo in versione Babbo/Mamma Natale.
La grande novità di quest’anno è rappresentata dai nomi delle squadre che, per l’edizione 2023/2024, sono un tributo agli atleti Safatletica vecchi e nuovi che vestono la maglia azzurra.
Al termine della manifestazione, dopo aver alternato le prove di salto il lungo, salto triplo, salto in elevazione, salto in sforbiciata e corsa con i sacchi, la classifica è risultata la seguente:
1^ classificata : squadra Arese (nero) pt. 210
2^ classificata: squadra Bertelli (blu) pt. 160
2^ classificata: squadra Ibidi (rossi) pt. 160
4^ classificata: squadra Contran (verdi) pt. 150
5^ classificata: squadra Fassinotti (viola) pt. 70
La premiazione finale è stata impreziosita dal Consigliere della Fidal Nazionale Elisabetta Artuso, che dismessi i panni di mamma di una delle nostre atlete, ha indossare quelli istituzionali distribuendo premi e regalando sorrisi ai tanti mini atleti presenti.
L’appuntamento è ora rimandato alla seconda tappa, la Coppa Lanci” che si disputerà il 3 febbraio sempre presso il Palazzetto Le Cupole: vi aspettiamo numerosi !!!
Abbiamo spento 30 candeline, non la nostra passione