Sabato 30 aprile lo Stadio P. Nebiolo è stato ravvivato dai colori e dall’allegro vociare dei circa 300 Esordienti che nel corrente anno partecipano all’attività promozionale di atletica leggera nelle varie sedi scolastiche di Torino e provincia, unitamente a quella del Nebiolo.
Le gare di salto, precedute da una suggestiva sfilata accompagnata dalla melodia di Imagine di J. Lennon e dalle bandiere della pace, è stata l’occasione per ribadire – come sottolineato dal Presidente Ivo Marco – che lo sport è anche un momento di incontro con altre culture, con altre religioni, con altre persone in cui sono esaltati i valori del rispetto e della lealtà. E’ questo il messaggio che, insieme, vogliamo trasmettere.
Espletata la parte di riscaldamento, gli Esordienti si sono cimentati nelle gare di salto previste per l’occasione e cioè salto in lungo, salto in alto, salto triplo e salto con i sacchi.
Grande come sempre l’impegno profuso in pista da tutti gli atleti, al pari del sostegno del numeroso pubblico presente sulle tribune del Nebiolo.
Durante la manifestazione è stata particolarmente gradita la presenza di Simone Bertelli, neo Campione Italiano indoor di salto con l’asta, che ha ricordato come la sua pratica di atletica leggera sia proprio iniziata dalla categoria Esordienti e dei componenti delle staffette della 4 x 100 delle Categorie Ragazzi-e e Cadetti- e che nello scorso fine settimana hanno fatto incetta di titoli ai Campionati Regionali, vincendo tre ori e un argento.
Al termine della giornata di gara questa la classifica della Coppa Salti:
1^ Tortu: Nebiolo 3 pt. 240
2^ Palmisano: Tommassisi-Manzoni-Cartiera-Kennedy- Rignon pt. 160
3^ Stano: Antonelli-Fontana-Muratori-Boncompagni-Alpignano pt. 150
4^ Jacobs Nebiolo 2 pt. 100
4^ Tamberi Nebiolo 1 pt. 100
Questa invece la classifica totale derivante dalla somma delle gare sin qui disputate:
1^ Palmisano – Stano pt. 640
3^ Tortu pt. 620
4^ Tamberi pt. 610
5^ Jacobs pt. 510
Tutto è dunque rimandato alla gara conclusiva Athletic Cup che si disputerà nel sempre fantastico Stadio P. Nebiolo, sede peraltro dei Centri Estivi Estasport e Safa Academy.
Volete sapere chi vincerà l’ambita Coppa, paragonabile per valore solo al Torneo di Quiddtch?
Non mancate all’appuntamento del 28 maggio: lo spettacolo e le sorprese sono garantite!!