19 Marzo 2022: Festa del Papà, festa per Jacobs che conquista a Belgrado il titolo di Campione del Mondo indoor nei 60 mt., festa degli Esordienti della Safatletica, ritrovatisi al Nebiolo in occasione della Coppa Lanci.
Le 5 squadre – Tamberi – Jacobs – Tortu – Palmisano – Stano, si sono confrontate nelle gare di vortex (precisione e lunghezza), ciambella (precisione e lunghezza), palla medica – lancio martello. Come sempre grande partecipazione sugli spalti e pari entusiasmo in campo da parte degli atleti che rappresentano il futuro della società, che per ora hanno come unico obiettivo quello di divertirsi e sperimentare le varie specialità dell’atletica leggera.
Ospite della manifestazione il neo Campione Italiano Fispes dei 200 – 400 mt, Jacopo Cuculo che ha portato il suo saluto e la sua carica ai suoi “fratelli minori”.
Al termine della giornata di gara la classifica è stata la seguente:
- 1^Palmisano (Tommaseo/Assisi/Manzoni/Cartiera/Kennedy)
- 2^Tortu (Nebiolo 3)
- 2^ Tamberi (Nebiolo 1)
- 4^Jacobs (Nebiolo 2)
- 5^Stano (Antonelli/Fontana/Muratori/Boncompagni/Rignon/Alpignano)
Al termine, a prescindere dalla classifica, dolce premio per tutti, offerto dallo sponsor Ziccat.
In questi momenti, il pensare di proporre una gara, il cui fine principale è il divertimento, è una scelta non semplice.
La società ha comunque deciso di organizzarla poiché siamo convinti che lo sport “vissuto” sia, oggi come ieri, il miglior messaggio di fratellanza e pace. In questo contesto si è inserita l’iniziativa di raccolta fondi in favore degli amici del Sermig, così come l’aprire la sfilata iniziale con il sottofondo musicale di Imagine e Give Peace a Chance, di J. Lennon.
Tutto ciò che noi diciamo è: date una possibilità alla pace.
Arrivederci a sabato 30 aprile per la Coppa Salti.