Domande? Chiamateci, siamo a vostra disposizione!: 011.7509701

JACOPO CUCULO: TWO MEDALS ARE BETTER THAN ONE

Ai campionati Fispes di atletica leggera indoor disputati ad Ancona il 12 e il 13 marzo, Jacopo Cuculo conferma le due medaglie d’oro conquistate nella passata stagione, seppur su distanze diverse.

Quest’anno la preparazione è stata finalizzata sui 200 e 400 metri e, così come confermato dal tecnico Claudio La Stella, l’impegno profuso ha dato ottimi risultati.

Nella prima giornata di gara, Jacopo si è cimentato sulla distanza dei 400 mt., vincendo la gara e conquistando il titolo italiano T38 con il tempo di 1.04.19
Il giorno successivo, sulle ali dell’entusiasmo, sono andati di scena i 200 mt., gara che non solo lo ha visto primeggiare, ma che gli ha consentito di stabilire il nuovo primato italiano di categoria, con il tempo di 28.52.

Grande soddisfazione per il nostro atleta, anche per il nostro tecnico Giorgio Foti, ormai diventato l’accompagnatore ufficiale di Jacopo, visti gli impegni di prole del tecnico della velocità.
Si dice che la sua presenza porti fortuna, per cui nelle prossime trasferte l’organizzazione “d’oro”, non cambierà!

Ecco le parole del suo tecnico Claudio La Stella:
“Quest’anno abbiamo deciso di dedicarci a distanze più lunghe, per tentare di avvicinarci per l’outdoor a prestazioni di rilievo e interessanti per partecipare a delle manifestazioni internazionali. Il cammino è appena iniziato e il lavoro è lungo, ma in queste indoor Jacopo ha dimostrato di poter correre anche in curve strette e paraboliche. È stato importante avere un riscontro positivo sulla distanza dei 400 metri e riconfermarsi anche sulla distanza dei 200 metri campione italiano con record di categoria. Ci aspettiamo nelle outdoor altri ottimi risultati e, perché no, vestire per la prima volta la maglia tanto attesa.
Forza Jacopo, tu ci insegni che non bisogna mai mollare e che nulla è impossibile”.